Home

  News

  I Musei

  Dove Mangiare, dove Dormire

  Gli Itinerari

  Attività Sportive

  Dove Siamo

  La Storia

  Contatti

  Numeri Utili

  Link

  Bascio

  Cà Romano

  Maciano

  Miratoio

  Ponte Messa

  Scavolino

  Soanne

   Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notizie

Eventi a Pennabilli e dintorni

<< Torna all'elenco degli Eventi

Le mostre, gli eventi, le sagre, gli spettacoli a Pennabilli e frazioni

Aperitivo Musicale duo di chitarre

08/08/2016
Aperitivo con accompagnamento musicale organizzato da Pro Loco all' Orto dei Frutti Dimenticati di Pennabilli. Un'occasione per rilassarsi in un luogo incantevole, coccolati dagli arpeggi e virtuisismi del duo di chitarre Agostinelli - Zampini che si esibiranno in "Musiche e danze dell’America Latina e della Spagna".

I musicisti:

Massimo Agostinelli, di Ancona, si è laureato in chitarra con il massimo dei voti al Conservatorio S.Pietro a Majella di Napoli, sotto la guida di Bruno Battisti D’Amario. Ha dato inizio alla sua attività professionistica nel 1982, esibendosi in oltre ottocento concerti solistici e cameristici nelle principali città italiane ed europee, ospite di prestigiosi enti ed associazioni musicali. È risultato vincitore assoluto di vari concorsi nazionali ed internazionali di chitarra. Ha tenuto vari masters di perfezionamento presso i Corsi Internazionali di Musica di Urbino, l’Ottocento Festival di Saludecio, i Seminari di Orta S.Giulio (NO), ed in altri centri italiani. Attivo nell’ambito della ricerca e della revisione musicale, dirige una collana di musica per chitarra dell’Ottocento, per le Edizioni Bèrben di Ancona, ed ha curato ultimamente la revisione di opere chitarristiche di W.T. Matiegka e S.Molitor. Dal 2003 è direttore artistico del Festival Cameristico della Val d’Esino. Ha realizzato incisioni discografiche, in prima mondiale, di opere di Matiegka, Sola, Paganini, Giuliani, Molitor e Mertz, per le etichette Agorà Musica, Urania e Veermer di Milano, Master Studio di Sarnano e Inedita di Roma.

Andrea Zampini, di Ancona, ha iniziato giovanissimo gli studi di chitarra classica e teoria musicale presso lo storico Istituto Musicale G.B.Pergolesi di Ancona. Ha partecipato a diversi importanti corsi di interpretazione e di perfezionamento musicale, alcuni sotto la guida del Maestro Bruno Battisti D’Amario (Ravello, Città di Castello, Acquasanta Terme). Ha cominciato prestissimo a svolgere attività concertistica in duo con Massimo Agostinelli, in particolare elaborando insieme un originale programma da concerto dal titolo “Musiche e danze dell’America Latina e della Spagna”, con il quale si sono a lungo esibiti in tutta Italia. Ha collaborato con importanti istituzioni musicali, enti ed amministrazioni comunali, realizzando cicli di incontri musicali nelle scuole, e rassegne di concerti. Si è esibito come solista sia in Italia che all’Estero. Ha fondato insieme a Giorgio Torelli e Paolo Mancini il “Trio chitarristico dorico”, con i quali ha condiviso una intensa attività concertistica, risultato anche vincitore di prestigiosi concorsi nazionali di chitarra.


 Aperitivo Musicale duo di chitarre









Email Marketing by UltraMailer