Home

  News

  I Musei

  Dove Mangiare, dove Dormire

  Gli Itinerari

  Attività Sportive

  Dove Siamo

  La Storia

  Contatti

  Numeri Utili

  Link

  Bascio

  Cà Romano

  Maciano

  Miratoio

  Ponte Messa

  Scavolino

  Soanne

   Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notizie

News di Pennabilli

<< Tutte le notizie su Pennabilli

Novità, informazioni sulla viabilità, curiosità.

Educational "Malatesta & Montefeltro" a Pennabilli

Il progetto di marketing interno 2012 “Raccontiamo il Territorio” dell’Assessorato al Turismo della Provincia di Rimini ha previsto giovedì 10 maggio 2012 un appuntamento dell’Educational “Malatesta & Montefeltro” a Pennabilli.
L’incontro, rivolto agli operatori degli uffici turistici della provincia, ha visto la partecipazione di 25 persone, la maggior parte provenienti dalla riviera riminese.
Arrivati verso le ore 10 a Pennabilli hanno potuto fruire di una visita guidata del centro storico e dei musei I Luoghi dell’Anima, Il Mondo Tonino Guerra e il Museo Diocesano.
Dopo aver assistito alla presentazione I Racconti della Lumaca, guida-spettacolo a cura dell’Associazione Ultimo Punto hanno proseguito visitando Mateureka Museo del Calcolo. Nel pomeriggio, dopo un assaggio di prodotti tipici presso un ristorante locale sono stati accolti al Museo Naturalistico del Parco Sasso Simone e Simoncello e poi accompagnati al Lago di Andreuccio dall’Assessore al Turismo del Comune di Pennabilli Cristina Ferri.
Il Sindaco di Pennabilli Lorenzo Valenti, che nella mattinata ha incontrato gli operatori, commenta: ”È stato veramente gratificante percepire l’entusiasmo e il coinvolgimento dei partecipanti nei confronti delle possibilità culturali e naturalistiche offerte dal nostro territorio e dalla traccia indelebile lasciata dal Maestro Tonino Guerra nel nostro paese, completate da un’offerta enogastronomica di eccellenza.”
L’Assessore al Turismo Cristina Ferri ritiene che questi educational siano indispensabili per lo sviluppo turistico, in quanto permettono di fornire una conoscenza approfondita e corretta a coloro che sono preposti all’informazione al turista relativa al nostro territorio nei luoghi di maggior afflusso turistico, che raccontato da chi ha potuto apprezzarlo, può rivelarsi in tutto il suo fascino.
 
Pennabilli, 13 maggio 2012
L’Ufficio Stampa del
Comune di Pennabilli

 Educational "Malatesta & Montefeltro" a Pennabilli