Home

  News

  I Musei

  Dove Mangiare, dove Dormire

  Gli Itinerari

  Attività Sportive

  Dove Siamo

  La Storia

  Contatti

  Numeri Utili

  Link

  Bascio

  Cà Romano

  Maciano

  Miratoio

  Ponte Messa

  Scavolino

  Soanne

   Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notizie

News di Pennabilli

<< Tutte le notizie su Pennabilli

Novità, informazioni sulla viabilità, curiosità.

Il Lago di Andreuccio sarà trasferito al Comune di Pennabilli

Finalmente buone notizie per il Lago di Andreuccio.
Infatti in un importante incontro istituzionale tenutosi il 10 aprile 2014 a Pesaro, alla presenza del Sindaco Lorenzo Valenti e dell’Assessore Cristina Ferri del Comune di Pennabilli, dell’Assessore al Bilancio e al Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino Renato Claudio Minardi, dell’Assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Provincia di Rimini Fabio Galli, del Presidente del Parco Interregionale Sasso Simone e Simoncello Guido Salucci e di alcuni funzionari, si è arrivati ad un accordo.
L’intesa prevede che, nel bilancio preventivo che sarà approvato a fine maggio dalla Provincia di Pesaro e Urbino, il piano di alienazione comprenderà la messa in vendita dei terreni del Lago di Andreuccio ad una cifra ragionevole. La Provincia di Pesaro e Urbino in accordo anche con la Provincia di Rimini e il Parco Interregionale si è inoltre resa disponibile al passaggio di proprietà al Comune di Pennabilli con il vincolo della destinazione pubblica del bene, concordando sull’opportunità di arrivare alla conclusione della vicenda per l’inizio dell’estate.
Questo è un traguardo importantissimo, che ci consentirà inoltre di ottenere, attraverso il Parco Interregionale, i finanziamenti della Regione Emilia Romagna per la sistemazione e la valorizzazione del lago. In attesa del passaggio di proprietà verranno effettuate le sistemazioni più urgenti, si ricorda comunque che il lago e le due strutture presenti sono regolarmente aperti.

 Il Lago di Andreuccio sarà trasferito al Comune di Pennabilli