Home

  News

  I Musei

  Dove Mangiare, dove Dormire

  Gli Itinerari

  Attività Sportive

  Dove Siamo

  La Storia

  Contatti

  Numeri Utili

  Link

  Bascio

  Cà Romano

  Maciano

  Miratoio

  Ponte Messa

  Scavolino

  Soanne

   Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notizie

News di Pennabilli

<< Tutte le notizie su Pennabilli

Novità, informazioni sulla viabilità, curiosità.

Inaugurata la Casa dell'Acqua TVB a Pennabilli

Inaugurata sabato 21 dicembre 2013 la Fontana TVB “Ti Voglio Bere” (casa dell’acqua) in Piazza Montefeltro a Pennabilli. La struttura eroga acqua naturale, leggermente gassata e gassata, ad un prezzo di € 0,05 il litro. Il sistema di trattamento utilizzato, conforme alle normative ministeriali vigenti, elimina cloro e eventuali cloroderivati, rendendo l’acqua ottima anche da un punto di vista organolettico.

Per la fontana TVB è stato studiato un manuale di autocontrollo (HACCP) per pianificare la gestione dell’impianto (sanificazione, prelievi per le analisi, manutenzione, ecc.).
Per ogni installazione e per la sua gestione vengono richieste le autorizzazioni dell’ASL locale. Per realizzare il progetto l’Amministrazione Comunale con Delibera di Giunta ha approvato la convenzione con la società Acquarete S.r.l. che non prevede alcun costo di utenza, manutenzione ordinaria e straordinaria a carico del Comune.

L’Assessore al Turismo e alla Scuola Cristina Ferri spiega:
“Il progetto, promosso dall’Associazione Paesi Bandiera Arancione e realizzato dalla Società Acquarete S.r.l. di Torino, favorisce l’utilizzo dell’acqua della rete acquedottistica che risulta essere sicura perché costantemente controllata e, pertanto, pienamente rispondente ai parametri richiesti dalla normativa vigente in materia. Contribuisce inoltre alla tutela dell’ambiente riducendo la produzione di rifiuti plastici, provenienti dalle acque imbottigliate, per un minor impatto del loro ciclo di vita sul territorio. Sono previsti anche percorsi per coinvolgere le scuole attraverso la fornitura di materiale didattico e FAD (Formazione a Distanza) per gli insegnanti, entrambi gratuiti, per educare le nuove generazioni al valore del gesto quotidiano di risparmio e per diffondere una nuova cultura dell’acqua basata sull’utilizzo responsabile e solidale di questa preziosa risorsa.”

 Inaugurata la Casa dell'Acqua TVB a Pennabilli