Home

  News

  I Musei

  Dove Mangiare, dove Dormire

  Gli Itinerari

  Attività Sportive

  Dove Siamo

  La Storia

  Contatti

  Numeri Utili

  Link

  Bascio

  Cà Romano

  Maciano

  Miratoio

  Ponte Messa

  Scavolino

  Soanne

   Iscriviti alla nostra newsletter per essere informato sulle notizie

Eventi a Pennabilli e dintorni

<< Torna all'elenco degli Eventi

Le mostre, gli eventi, le sagre, gli spettacoli a Pennabilli e frazioni

Montefeltro Film School Festival 2016

19/07/2016

MONTEFELTRO FILM SCHOOL FESTIVAL

Incontri Internazionali delle Scuole di Cinema
2° EDIZIONE - Dal 19 al 23 luglio 2016 a Pennabilli (Rimini)

Dal 19 al 23 luglio 2016 Pennabilli (RN) sarà il cuore del Montefeltro Film School Festival, un festival innovativo e in assoluto l’unico in Italia, dedicato esclusivamente alle Scuole di Cinema del mondo: per cinque giorni il centro storico di Pennabilli accoglierà proiezioni, masterclass, mostre, retrospettive e spettacoli paralleli. 33 opere selezionate per il concorso tra: documentari, film di finzione e animazioni, realizzati dalle promesse del cinema internazionale provenienti da 18 diversi Paesi.

Il programma del Montefeltro Film School Festival propone ogni sera un evento speciale. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Una giuria internazionale, presieduta dall’attrice Anna Galiena, e composta dal regista e drammaturgo serbo Darko Lungulov, dal critico cinematografico Mario Serenellini, dall’attrice Lavinia Guglielman e dal regista Fabrizio Cattani visionerà i film proposti dai giovani filmmaker.

Gli ospiti del Festival: Margaret Mazzantini, Sergio Castellitto; il gruppo folk Yo Yo Mundi; la regista danese Christina Rosendahl; il regista giordano Naji Abu Nowar, il comico Paolo Cananzi.

Un punto di ritrovo internazionale dove gli allievi delle Scuole provenienti da tutto il mondo possono non solo mostrare i loro lavori, ma anche incontrarsi e confrontarsi in luogo particolarmente suggestivo e carico di Storia Cinematografica. A Pennabilli infatti, grazie allo sceneggiatore Tonino Guerra che qui abitava, si sono fermati i più grandi registi del mondo, da Michelangelo Antonioni a Wim Wenders, da Andrej Tarkovskij a Theo Angelopoulos, solo per citarne alcuni. Pennabilli è per importanza la terza manifestazione in Europa dedicata agli studenti delle scuole di cinema, e si affianca ai festival di Monaco e Poitiers. Insieme rappresentano tre appuntamenti strategici per scoprire le nuove tendenze della settima arte.


 Montefeltro Film School Festival 2016









Email Marketing by UltraMailer